CHIESA

Rovereto, «missione al popolo» in sei parrocchie: dalla preghiera all'incontro con testimoni laici

Un appuntamento che torna dopo 50 anni. Il via domani nella chiesa della sacra Famiglia alle 18, con l'arcivescovo Lauro Tisi



ROVERETO. Al via domani, sabato 27 aprile, a Rovereto, dopo 50 anni, la «missione al popolo» di sei parrocchie con il titolo #passaParola. Lo rende noto la Diocesi di Trento. Le comunità coinvolte sono San Marco, Sacra Famiglia, Santa Caterina, Santa Maria del Monte Carmelo, Borgo Sacco, San Giorgio.

Per tre settimane verranno proposti momenti di preghiera, riflessione, incontri sul Vangelo, spettacoli in casa, strade, piazze con il coinvolgimento di numerosi testimoni, anche del mondo laico. A fare da filo conduttore in tutte le iniziative, la presenza di frati, suore e laici delle varie famiglie francescane, tutti ospitati presso famiglie delle parrocchie.

All'apertura - domani nella chiesa della sacra Famiglia alle 18 - e alla conclusione - nel palazzetto dello sport il 19 maggio alle 10.30 - sarà presente l'arcivescovo di Trento Lauro Tisi. «#passaParola ha l'ambizione di favorire un'invasione di gioia evangelica in tutta la città», dice don Sergio Nicolli, parroco di San Marco e delegato della zona pastorale Vallagarina.

«L'iniziativa - precisa - è stata programmata dal Consiglio dell'ex decanato di Rovereto, per rispondere al bisogno di riannunciare il Vangelo in modo nuovo e arrivare lì dove non si arriva con la pastorale ordinaria. L'abbiamo voluta definire una rugiada di grazia per la comunità».













Scuola & Ricerca

In primo piano