L'INCENDIO

Rovereto, fiamme nella notte al Polo Meccatronica

Il rogo si è sviluppato in un laboratorio del Centro di Formazione Professionale Veronesi. Ingenti i danni alle apparecchiature



ROVERETO. Rogo nella notte al Polo Meccatronica di Trentino Sviluppo a Rovereto. Sono stati gli uomini della vigilanza privata, nel loro consueto giro di controllo, ad avvertire i vigili del fuoco dopo che avevano visto del fumo uscire da una finestra poco prima delle due di notte.

Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco di Rovereto che sono intervenuti in un'aula del Centro di Formazione Professionale Veronesi dove c'erano delle apparecchiature elettriche.

L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di evitare che le fiamme si propagassero ad altre strutture. Saranno ora gli ispettori dei pompieri assieme agli uomini dei carabinieri e della Scientifica a fare luce su quanto accaduto e a fare una prima stima dei danni. Pare esclusa al momento l'ipotesi del dolo.

I rilievi dei tecnici di Trentino Sviluppo hanno escluso ulteriori danni alla struttura: il lato sud del “Corpo H” di Polo Meccatronica ospita infatti, oltre ai laboratori, anche le aule e uffici della scuola e gli spazi del Made++. Confermato quindi, la prossima settimana, il regolare inizio dell’anno scolastico.













Scuola & Ricerca

In primo piano