IL CASO

Rovereto, cassa automatica danneggiata: dopo le 20 non si paga più il parcheggio

Per non versare neppure un centesimo basta uscire dopo la chiusura del supermercato. Sono le conseguenze del raid vandalico



ROVERETO. Il danneggiamento della cassa automatica? Permette di parcheggiare gratis dalle 20 in poi. Succede all'Urban City di Rovereto, penalizzato non soltanto dal costo per una nuova cassa automatica (dal valore superiore ai 30 mila euro) ma anche dal mancato introito del ticket.

Sono le conseguenze del raid di un mese fa durante il quale è stata messa fuori uso l’unica cassa alla quale si poteva pagare il biglietto dopo aver parcheggiato nella cinquantina di stalli di proprietà del Comune o in quelli del centro commerciale.

Parcheggio che è stato affidato nella gestione ad Amr dopo una convenzione tra amministrazione comunale e proprietà di Urban City, convenzione che ha consentito di tenere le tariffe in linea con quelle applicate per gli altri parcheggi cittadini in centro.

Ma pagare il biglietto, come testimoniato da alcuni automobilisti, non è né così facile e immediato. A maggior ragione ora che, in attesa di una nuova cassa automatica, il biglietto lo si può pagare soltanto ad una cassa dedicata del supermercato Conad al primo piano interrato. 

"Negli orari non coperti dalla cassa recarsi direttamente all’uscita”, si legge su un cartello. Ormai il “trucco” (tutto lecito, per carità) lo hanno imparato molti automobilisti ai danni della proprietà.













Scuola & Ricerca

In primo piano