Ristrutturare la Vannetti la Circoscrizione dice no 

Il dibattito. Con 8 voti favorevoli e 3 contrari la Centro approva l’ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia: «Ancora una volta dimostrato il totale sfaldamento delle Civiche valdughiane» 


GIANCARLO RUDARI


rovereto. Arriva un altro no, che si aggiunge alle tante altre voci contrarie, alla ristrutturazione della Rsa Vannetti. Un no forte e chiaro quello che dalla Circoscrizione Centro è partito in direzione di palazzo Pretorio condiviso da 8 consiglieri (alcuni anche di area Valdughiana) che hanno approvato (solo 3 i contrari) l’ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia. La stessa Centro ha bocciato un altro ordine del giorno (sempre di FdI) sulla desertificazione del centro con richiesta di dimissioni dell’assessore Ivo Chiesa. Approvata a larga maggioranza dalla Centro la mozione presentata dai 5 Stelle riguardante l’eliminazione della plastica monouso dagli uffici comunali.

Una nuova struttura

Abbattimento della Rsa Vannetti giudicata non più in linea con i moderni parametri socio-assistenziali a favore di una nuova edificazione: questa la richiesta di Pier Giorgio Plotegher, Pino Di Spirito e Sergio Merler. «Il risultato della votazione - evidenzia Plotegher - ha dimostrato ancora una volta il totale sfaldamento delle Civiche valdughiane all’interno della Circoscrizione ripetendo peraltro quanto si sta da tempo verificando anche all’interno del Consiglio comunale». La Centro invece ha “salvato” Chiesa (6 sì e 8 no) con la richiesta di dimissioni per «la totale assenza di una programmazione commerciale da parte della giunta con fallimentari conseguenze per il centro storico e chiusure di negozi...L’assai poco credibile “Rigenerazione urbana”... e la chiusura anticipata del mercatino di Natale».

Plastica al bando

Alessandro Dalbosco ha sollevato il problema degli imballaggi leggeri ottenendo l’appoggio della Circoscrizione con l’augurio che anche il consiglio comunale metta al bando la plastica dagli eventi organizzati dal Comune.













Scuola & Ricerca

In primo piano