da lunedì 

Parte il cantiere per rifare il pavimento di via Rebora

ROVERETO. Lunedì partirà il cantiere al Follone per la posa delle vasche che dovranno scongiurare pericoli di allagamenti del centro storico. Ma nello stesso giorni sarà aperto un altro cantiere...



ROVERETO. Lunedì partirà il cantiere al Follone per la posa delle vasche che dovranno scongiurare pericoli di allagamenti del centro storico. Ma nello stesso giorni sarà aperto un altro cantiere pubblico. «Tocca a via Rebora - spiega l’assessore Beppino Graziola - dove comincerà l’intervento di pavimentazione».

La stradina che da via Paganini sbuca su corso Rosmini sarà sistemata in modo omogeneo rispetto alle strade appena sistemate per completare la rigenerazione di tutto il complesso che ruota attorno a palazzo Balista. Anche per via Rebora si tratta di posare il porfido, in modo da richiamare il resto della pavimentazione. I lavori saranno conclusi entro il 10 dicembre in modo da interferire il meno possibile anche con il periodo dello shopping natalizio. La viabilità, ovviamente, subirà una modifica in questo periodo, visto che le auto non potranno più passare da lì. Temporaneamente verrà dunque invertito il senso unico su via San Giovani Bosco per permettere alle auto di uscire da via Pavani e sbucare su via Paoli.

Al termine del cantiere sarà possibile anche concludere l’intervento su via Paganini, visto che saranno arrivati anche i nuovi arredi per sistemare la strada che costeggia l’oratorio Rosmini e scende da corso Bettini. Attualmente, infatti, l’arredo posato è provvisorio in attesa appunto che vengano consegnati i manufatti definitivi. La consegna è prevista proprio in concomitanza con la chiusura dei lavori su via Rebora. Per le festività natalizie, dunque anche quel comparto cittadino sarà presentato al meglio.













Scuola & Ricerca

In primo piano