“Natural frames”, arte in biblioteca

ROVERETO . Da oggi e per un mese, la sperimentazione artistica sarà protagonista alla Biblioteca Civica di Rovereto. Alle 18 verrà inaugurata “Natural Frames”, mostra di illustrazione ed animazione...



ROVERETO . Da oggi e per un mese, la sperimentazione artistica sarà protagonista alla Biblioteca Civica di Rovereto. Alle 18 verrà inaugurata “Natural Frames”, mostra di illustrazione ed animazione dedicata alle figure in movimento di tre animazioni sperimentali. Composta da 72 illustrazioni presentate per la prima volta al pubblico, la mostra durerà un mese e si svolgerà sia all'interno che all'esterno della biblioteca, essendo allestita sfruttando un'ampia vetrata affacciata su un passaggio pedonale che collega il giardino del Mart alla piazza sotto la cupola. L'illustratrice è Federica Bordoni che, insieme a Giulia Mirandola, realizza nel 2017 una trilogia che racconta il paesaggio della valle di Terragnolo, su invito del Masetto.

L'idea della mostra è quella di essere visibile contemporaneamente dall'interno e dall'esterno, un invito ad essere al tempo stesso nel cuore della città ed in uno scenario naturale dove il bosco, il torrente e la fauna selvatico sono protagonisti.

Per tutti gli amanti dell'animazione l'appuntamento è alla Biblioteca Civica fino all'8 agosto.













Scuola & Ricerca

In primo piano