Alla libreria Arcadia 

Max Solinas e l’amicizia tra un uomo e un lupo

Rovereto. Stasera alle 19 alla Libreria Arcadia in via Fontana, anteprima in trentino di “Il lupo e l’equilibrista” storia dell’amicizia tra un uomo e un lupo.Scultore noto ed apprezzato, Solinas...



Rovereto. Stasera alle 19 alla Libreria Arcadia in via Fontana, anteprima in trentino di “Il lupo e l’equilibrista” storia dell’amicizia tra un uomo e un lupo.

Scultore noto ed apprezzato, Solinas firma per Garzanti un libro nel quale si respira tutta la sua passione per le Dolomiti che esplora ormai da dieci anni in compagnia della lupa Arja, un animale che ha conosciuto la meschinità dell’uomo. Una storia schietta e sincera che ci invita a guardare la montagna con rispetto per farne una maestra di vita. Che sia possibile addomesticare un lupo è questione dubbia ed incerta; il lupo è sospettoso, non ama stare in compagnia dell’uomo è pur essendo un canide è profondamente diverso dai cani. Max Solinas ci dirà cosa gli ha dato convivere con una lupa.

Max Solinas nasce a Venezia nell’Ottobre del 1963. La curiosità lo porta al mondo della scultura, alla natura in tutte le sue intime sfaccettature e all’arte di Vivere.















Scuola & Ricerca

In primo piano