IN VIA BEZZI 

Ladro di bici bloccato e arrestato 

L’uomo, fermato mercoledì sera, è stato condannato a otto mesi



ROVERETO. Lo hanno sorpreso i padroni di casa mentre tentava di rubare due costose biciclette parcheggiate nel cortile privato della casa. Erano circa le 22 di mercoledì quando la una coppia, che risiede in via Bezzi, mentre si in casa, ha sentito un forte rumore provenire dal giardino. Affacciatisi alla finestra, hanno veduto uno sconosciuto che stava cercando di rubare le loro biciclette, chiuse con i lucchetti e appoggiate alla facciata di casa. La coppia ha subito dato l’allarme, e mentre la moglie allertava il commissariato di polizia, il marito è sceso di corsa in giardino, riuscendo a bloccare il ladro che nel frattempo, vistosi scoperto, ha cercato di darsi alla fuga.

In pochi minuti sul posto è arrivata una volante del Commissariato di polizia, che ha provveduto a fermare lo sconosciuto, accompagnandolo in ufficio per procedere alla sua identificazione.

Lo straniero, come è risultato dagli archivi, aveva precedenti per immigrazione clandestina e per reati contro il patrimonio. È stato così arrestato in flagranza per tentato furto in abitazione. Ieri mattina l’udienza di convalida dell’arresto, e subito dopo il processo per direttissima: 8 mesi di reclusione con il rito abbreviato.















Scuola & Ricerca

In primo piano