La Girella cerca tre giovani per i progetti di servizio civile

ROVERETO. L’associazione Girella cerca tre giovani nell’ambito del servizio civile: affiancheranno gli educatori nei laboratori e nel servizio di aiuto compiti. Il progetto presentato dall’associazion...



ROVERETO. L’associazione Girella cerca tre giovani nell’ambito del servizio civile: affiancheranno gli educatori nei laboratori e nel servizio di aiuto compiti. Il progetto presentato dall’associazione Girella si intitola “Un anno in formazione in ambito educativo 2.0”, e fa parte delle proposte inserite nel servizio civile della Provincia. Si comincerà il 1 giugno, il servizio durerà 12 mesi. Come tutti questi progetti, possono candidarsi ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, e prima di tutto bisogna fare domanda di ammissione al servizio civile. Si fa online. Una volta compiuta questa procedura, si sceglie il progetto preferito tra quelli presenti; si può sceglierne solo uno. Anche in questo caso si fa tutto online, tramite la tessera sanitaria. Sembra un po’ complesso, ma non lo è, in ogni caso il personale della Girella è disponibile ad aiutare i giovani interessati nell’iscrizione e nella candidatura. C’è tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda.

Per maggiori informazioni o richieste www.associazionegirella.it, telefono 0464 423958. Tutti i progetti e la procedura per l’iscrizione si trovano su www.serviziocivile.provincia.tn.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano