primo giorno di scuola 

Il liceo artistico Depero festeggia trent’anni al Mart

ROVERETO. Non poteva esserci sede migliore, per un liceo artistico, per onorare il primo giorno di scuola del suo trentesimo anno scolastico. Il liceo Depero oggi terrà il primo giorno di scuola al...



ROVERETO. Non poteva esserci sede migliore, per un liceo artistico, per onorare il primo giorno di scuola del suo trentesimo anno scolastico. Il liceo Depero oggi terrà il primo giorno di scuola al museo, tutti i suoi studenti inizieranno le lezioni nella casa dell’arte per antonomasia a Rovereto. È così che l’istituto scolastico celebra il suo trentennale. Quello che allora era l’istituto d’arte venne fondato nel 1988, da un’idea di Silvio Cattani, primo preside della scuola. La scuola è lentamente cresciuta e si è affermata come fucina di talenti artistici roveretani e lagarini, moltissimi creativi che oggi lavorano come grafici, disegnatori, video maker e altro ancora sono passati dal liceo con sede in via delle Fosse.

La giornata inizierà alle 9.15 nella sala conferenze, con i saluti della vicesindaca e dei dirigenti della scuola; sarà presente il direttore del Mart Maraniello ed il fondatore, Cattani. Gli studenti si divideranno e seguiranno varie attività nel museo, visitando le collezioni e seguendo attività didattiche con gli operatori del Mart. Gli iscritti al liceo Depero sono quest’anno 362, in lieve incremento rispetto l’anno scorso. (m.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano