Il letargo è finito Rovereto InCentro ritorna con vigore  

ROVERETO. Una primavera (e anche un'estate) di eventi in centro, sicuramente di più dello scorso anno, quando Rovereto visse una bella stagione un po' "in tono minore". È infatti tornato con vigore...



ROVERETO. Una primavera (e anche un'estate) di eventi in centro, sicuramente di più dello scorso anno, quando Rovereto visse una bella stagione un po' "in tono minore". È infatti tornato con vigore il Consorzio In Centro: come abbiamo già scritto ieri sul nostro giornale, tornerà "Rovereto in Fiore", che culminerà in aprile con il concorso nazionale di arte floreale; e poi torneranno la cena in bianco verde e la Notte Verde, arriverà la Notte della Musica il 21 giugno e altro ancora. Il nuovo corso del Consorzio In Centro spicca il volo. Nei giorni scorsi il presidente Massimo Moschini ha presentato ai soci il programma.

Nuove collaborazioni

«Grazie alla stretta collaborazione instaurata tra le categorie economiche, con il supporto dell'Apt, è stato possibile concretizzare nei fatti la volontà di rilanciare il Consorzio, che tutti riteniamo strumento fondamentale di animazione della città con l'organizzazione di eventi ed azioni mirate alla valorizzazione delle attività economiche che operano a Rovereto - ha spiegato Moschini -. Abbiamo operato in maniera unitaria e compatta e così ci siamo presentati all’Amministrazione comunale, che ha creduto nella nostra proposta e nella nuova fase impostata. Oggi, con soddisfazione, possiamo annunciare che la struttura del Consorzio è tornata pienamente operativa grazie all'inserimento di una nuova figura professionale, giovane e qualificata, quale supporto organizzativo e gestionale. Come avevamo promesso a settembre, l'obiettivo è quello di tornare operativi con la primavera 2019 e, infatti, la nostra attività comincerà sabato 23 marzo e proseguirà, poi, con una serie di appuntamenti, nel corso dell'intero anno». Il Consorzio inoltre apre alle collaborazioni: «Non vogliamo solo organizzare direttamente eventi, ma anche coordinarci con le altre realtà di Rovereto, per evitare sovrapposizioni», ha detto Moschini. Inoltre si organizzerà un incontro pubblico con Apt e Comune, per cercare di ampliare la base associativa. M.S.













Scuola & Ricerca

In primo piano