IL CASO

Il Comune dimezza il compenso per il Festival Natale di Carollo

«Discrepanze non secondarie tra il progetto e quanto realizzato»



ROVERETO. L’esame della rendicontazione del Festival Natale di Agostino Carollo si è concluso con la rideterminazione al ribasso del contributo comunale, che viene definito nei 94.050 euro (su una spesa ammessa di 117.562,50 euro) già liquidati a settembre 2018, non un centesimo di più.

Vale a dire che Everness i soldi per l’evento natalizio li ha già presi e non percepirà la seconda tranche di 94.050 euro (che erano stati determinati su una spesa ammessa di 235.125 euro).

La ragione, che viene argomentata in diciotto facciate ricche di spunti e osservazioni, è che «sono state evidenziate alcune non secondarie discrepanze tra quanto presentato in sede di progetto e quanto effettivamente realizzato tra l’altro ricorrendo - per gran parte di esso - a risorse interne. Pertanto la rendicontazione ha fatto emergere che all'organizzatore non spettano altri contributi rispetto a quanto già concesso (sulla cui documentazione l'amministrazione si riserva di condurre ulteriori verifiche)» spiega la nota del Comune.

In sostanza, anche quello che il Comune ha già pagato potrebbe essere di troppo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano