teatro 

I giovani attori di Lizzana trionfano al festival di Bolzano

ROVERETO. I giovani attori di Lizzana vincono a Bolzano. Il loro musical “Sorelle. Dio vede e provvede!” è stato premiato al festival nazionale di teatro amatoriale di Bolzano come migliore...



ROVERETO. I giovani attori di Lizzana vincono a Bolzano. Il loro musical “Sorelle. Dio vede e provvede!” è stato premiato al festival nazionale di teatro amatoriale di Bolzano come migliore spettacolo. Ha ricevuto il primo premio ex aequo con quello presentato dalla compagnia “La Trappola” di Vicenza. Non solo, Valentina Maino, protagonista del musical nelle vesti di Suor Claretta/Deloris , è ha ricevuto il premio come migliore attrice. Doppia soddisfazione per il gruppo teatrale roveretano che vede così riconosciuto il suo impegno artistico e culturale nella realizzazione di un musical inedito con le musiche originali di Ariele Manfrini, la regia professionale di Roberto Marafante e la messa in scena di un cast di trenta tra artisti e tecnici in prevalenza giovani: una proposta innovativa nel panorama del teatro Trentino, che aveva debuttato lo scorso gennaio allo Zandonai di Rovereto con uno straordinario successo di pubblico.

Da diverso tempo la Compagnia di Lizzana lavora coi giovani, con i quali ha costruito un gruppo affiatato e nutrito di attrici e attori. Capaci anche di portare in scena uno spettacolo complesso come può essere un musical.













Scuola & Ricerca

In primo piano