suona la campanella 

All’uscita da scuola vie chiuse al Brione Sacco e Lizzana

ROVERETO. Il Comune chiude le strade davanti alle scuole, durante gli orari di entrata ed uscita. Anche quest’anno il Comune ha deciso di istituire il divieto di transito sulle vie davanti alle...



ROVERETO. Il Comune chiude le strade davanti alle scuole, durante gli orari di entrata ed uscita. Anche quest’anno il Comune ha deciso di istituire il divieto di transito sulle vie davanti alle scuole, per al massimo mezz’ora, in modo da garantire la sicurezza. Le vie interessate saranno via Monte Nero, via Livenza e via Puccini, rispettivamente per le elementari Filzi di Sacco, le medie Halbherr di Lizzana e le Gandhi del Brione.

È da qualche anno che si è deciso di fare queste chiusure: prima accadeva che traffico di passaggio, genitori che volevano raccogliere i figli con l’auto praticamente sull’uscio di scuola o altro ancora causassero situazioni potenzialmente pericolose. La soluzione migliore non poteva che essere quella di chiudere al traffico la strada, solo per il periodo di entrata e uscita e solo nel tratto davanti alla scuola.

Nel dettaglio, i divieti saranno in vigore da oggi e fino alla fine dell’anno scolastico (8 giugno), nei giorni lavorativi. Per le Gandhi il divieto varrà in via Puccini tra le intersezioni con via Perosi e con le vie Salvetti e Tiella dalle ore 7.55 alle ore 8.20 e dalle ore 16.10 alle 16.35.

Per le elementari Filzi di Sacco, l’istituzione del divieto di transito, eccetto residenti, interesserà via Monte Nero dalle ore 7.50 alle ore 8.05 e e dalle 15.50 alle 16.10, e dalle 11.55 alle 12.15 di tutti i martedì e venerdì.

Per le medie Halbherr di Lizzana, la chiusura riguarderà il tratto di via Livenza tra le intersezioni con corso Verona e via del Perer e nel tratto di via del Perer fronte civici numero 4 e 6 dalle ore 7.35 alle ore 7.55, nei giorni lavorativi del periodo indicato nel punto 1, dalle ore 15.50 alle ore 16.10, di tutti i lunedì, mercoledì e giovedì , dalle ore 13.00 le ore 13.20, di tutti i martedì e venerdì .















Scuola & Ricerca

In primo piano