ROVERETO

Al Natale di Rovereto Max Gazzè con The bastard Sons of Dioniso

Al concerto dell'8 dicembre del Natale dei Popoli suoneranno Max Gazzè con The bastard Sons of Dioniso



ROVERETO. L'atmosfera natalizia avvolgerà il centro di Rovereto a partire da venerdì 24 novembre fino al 6 gennaio, in occasione del canonico Natale dei Popoli. Tema principale di questa nona edizione dell'evento sarà il presepe, secondo le tradizioni dei diversi luoghi di provenienza d'Italia.

Saranno ospiti i presepi più importanti realizzati a mano dai maestri di San Gregorio Armeno (Napoli) e, per la prima volta, quello degli artigiani di Greccio, dov'è nato il presepe nel 1223 grazie a San Francesco di Assisi. Gli artigiani del borgo, in provincia di Rieti, collaboreranno con un'associazione di Amatrice che proporrà le tipicità gastronomiche a sostegno del Comune colpito dal terremoto del 2016.

Altri presepi più piccoli, ma non meno significativi, sono quelli della Val Gardena, Lampedusa e Betlemme. Il percorso toccherà anche la biblioteca civica Tartarotti.

Torna anche il concerto dell'Immacolata, sotto la cupola del Mart, quest'anno con Max Gazzè, anticipato sul palco dalla band trentina The bastard Sons of Dioniso. 













Scuola & Ricerca

In primo piano