L'ALLARME

Roveré della Luna, paese "bloccato" per una fuga di gas

Chiuse strade, evacuate due famiglie, deviato il percorso dei trattori diretti alla cantina sociale. I pompieri hanno lavorato ore per riparare una condotta rotta



TRENTO. La rottura improvvisa della condotta del gas metano a media pressione ha portato a strade bloccate e vietate al traffico, a deviazioni e all’evacuazione a scopo precauzionale di due famiglie. Tutto questo è successo ieri, 29 agosto, a Roveré della Luna e solo dopo le 19 la situazione è tornata alla normalità e anche gli ultimi vigili del fuoco hanno potuto prendere la strada della caserma assieme a carabinieri e agenti della polizia locale intervenuti in supporto.

Un incidente che ha avuto pesanti ripercussioni anche sul conferimento dell’uva. La rottura della condotta, infatti, è avvenuta a pochi passi dal cancello di ingresso della cantina sociale, che è stato quindi chiuso. «Per fortuna - spiega il sindaco del paese, Luca Ferrari - la cantina ha un’entrata secondaria sul retro. Questo ha permesso di organizzarsi in modo da proseguire con il conferimento del raccolto». Che è stato più lento del solito, ma che è stata comunque garantito. 













Scuola & Ricerca

In primo piano