l’ok del comune 

Via libera alla sistemazione del campo sportivo di Varone

RIVA. Via libera (e contributo) alla società sportiva Benacense 1905 da parte dell’amministrazione comunale rivana per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza dell’impianto sportivo di Varone,...


di Matteo Cassol


RIVA. Via libera (e contributo) alla società sportiva Benacense 1905 da parte dell’amministrazione comunale rivana per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza dell’impianto sportivo di Varone, come previsti nel progetto esecutivo redatto dal geometra Roberto Zucchelli.

La richiesta di intervento è arrivata in vista dell’estate, per poter ottimizzare la tempistica di esecuzione dell’intervento nel periodo di non attività sul campo da gioco.

Il progetto prevede la messa a norma della struttura sportiva ai sensi del regolamento della Lega nazionale dilettanti, tramite la protezione con rivestimento sintetico antitrauma dello spessore di 30 millimetri (realizzato in estruso multistrato di polipropilene e polietilene di colore verde) su una serie di elementi della struttura: muretto di cinta sul lato nord lungo tutta la linea laterale, muretto di cinta sul lato est lungo parte della linea di porta, muro di cinta sul lato ovest lungo tutta la linea di porta, muro di sostegno in pietrame a ovest angolo nord-ovest, muro di cinta sul lato sud lungo parte della linea laterale, pali della torre di illuminazione posti sul lato sud lungo la linea laterale, panchine poste sempre sul lato sud e montanti dei cancelli in ferro zincato posti nella recinzione perimetrale al campo. È stata prevista, in tal senso, una spesa che supera di poco i 17mila euro.

La Giunta comunale rivana ha dunque preso atto del progetto esecutivo e quindi ha autorizzato la Benacense a eseguire i lavori, mettendo a disposizione la proprietà pubblica e riconoscendo il finanziamento integrale dell’operazione, tassello di un quadro complessivo che ha visto dalla municipalità anche 1,034 milioni per l’acquisizione dalla parrocchia delle aree del complesso sportivo e comprendente anche 39 mila euro per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, per una spesa totale, inclusa la messa in sicurezza, di 1,087 milioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano