RIVA

Una riapertura a singhiozzo per la Ponale

Fruibile da sabato uno dei sentieri più belli e suggestivi d'Europa. Ma dal 9 aprile ci saranno due settimane di chiusura



RIVA. Il sentiero appena rinnovato della Ponale riaprirà sabato, ma a singhiozzo. Un' apertura attesa dopo i cinque mesi di chiusura che si sono resi necessari per consentire lo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza del tracciato.

Ma l’intervento non è ancora completo: giusto il tempo di affrontare la Pasqua e il primo ponte vacanziero dell’anno, dopodiché la Ponale affronterà un nuovo periodo di chiusura (da lunedì 9 a sabato 21 aprile) che servirà ad ultimare la collocazione dei sistemi protettivi, prima della riapertura per la stagione turistica.

«Ma i lavori, a quel punto, non saranno ancora terminati – ha spiegato, ieri mattina, il presidente della Comunità di Valle Mauro Malfer in un incontro organizzato per fornire il calendario esatto delle varie aperture e chiusure del sentiero – ed infatti, appena conclusa la stagione turistica, la Ponale verrà nuovamente chiusa e lo rimarrà per altri quattro mesi, dal 5 novembre del 2018 all’1 marzo del 2019". Solo a quel punto si potrà fare il taglio del nastro.

La Ponale, da qui al marzo dell’anno prossimo, resterà in tutto e per tutto un cantiere con delle interruzioni per permettere la fruizione da parte dei turisti.













Scuola & Ricerca

In primo piano