In Camerun 

“SixEvents” porta l’acqua in una scuola di Yaoundé 

Riva. «Buone notizie da Yaoundé! Pochi giorni fa è ricominciato l’anno scolastico anche per i ragazzi del collegio “Per Monti” di Yaoundè, in Camerun, che sosteniamo dallo scorso anno, e tutto sta...



Riva. «Buone notizie da Yaoundé! Pochi giorni fa è ricominciato l’anno scolastico anche per i ragazzi del collegio “Per Monti” di Yaoundè, in Camerun, che sosteniamo dallo scorso anno, e tutto sta andando per il meglio». Ad annunciarlo, i ragazzi di “SixEvents”, l’associazione nata nel 2014 in memoria di Lorenzo Santoni, il cestista rivano scomparso il 12 giugno di cinque anni fa, inizialmente intenzionata a ripetere ogni anno una manifestazione sportiva che potesse ricordarlo nel migliore dei modi, ma che nel tempo ha allargato i confini delle proprie ambizioni. «La nostra associazione, grazie al sostegno di altre realtà, ha fornito al collegio un tagliaerba e una stampante – raccontano - oltre che del materiale scolastico per gli alunni».

SixEvents, che da tempo sostiene anche un’adozione a distanza nell’orfanotrofio di Tosamaganga, in Tanzania, ha finanziato la ristrutturazione di due pozzi nella scuola di Youndé che permette a 4000 ragazzi e ragazze di un’età compresa tra 6 e 18 anni, di studiare. «Siamo felici di annunciare l’inizio del finanziamento per la costruzione di una rete idrica utile per fornire acqua potabile all’intero Istituto». Uno dei tanti piccoli grandi passi di un progetto molto più articolato, “Voyage au Camerun”. S.BASS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano