FIAMME GIALLE

Riva, sequestrate 167 paia di scarpe contraffatte

Operazione della Guardia di Finanza in occasione dell'Expo Riva Schuh
LE FOTO Ecco le scarpe messe sotto sequestro



RIVA. La Guardia di Finanza, durante l'Expo Riva Schuh di Riva del Garda, ha sequestrato 167 prototipi di scarpe di marca contraffatte, esposte da sette imprenditori cinesi, a fronte delle quali avevano già ottenuto migliaia di ordinativi.

Riva, le foto del sequestro a Expo Riva Schuh

La Guardia di Finanza, durante l'Expo Riva Schuh di Riva del Garda, ha sequestrato 167 prototipi di scarpe di marca contraffatte, esposte da sette imprenditori cinesi, a fronte delle quali avevano già ottenuto migliaia di ordinativi. Ecco le immagini dei prodotti sequestrati dagli agenti intervenuti durante la manifestazione - L'ARTICOLO

Gli espositori cinesi sono stati denunciati. Anche grazie alla collaborazione delle aziende che operano regolarmente nel settore, i finanzieri hanno individuato gli espositori che avevano riprodotto esattamente il disegno industriale di scarpe di noti marchi internazionali, ma anche di eccellenze manifatturiere nazionali, spacciandoli per proprie produzioni.

L'azione di prevenzione e contrasto dei finanzieri ha condotto al sequestro penale delle scarpe. I finanzieri hanno inoltre sequestrato agende riepilogative degli ordini effettuati dai clienti, che avrebbero comportato la produzione e l'immissione in commercio di decine di migliaia di capi contraffatti.













Scuola & Ricerca

In primo piano