Riva in festa per il battaglione Trento

riva. Per la prima volta si è svolto a Riva, ieri, il raduno dei congedati del battaglione degli Alpini Trento, uno dei reparti più gloriosi dell'esercito, nato il primo settembre del 1920 nel quadro...



riva. Per la prima volta si è svolto a Riva, ieri, il raduno dei congedati del battaglione degli Alpini Trento, uno dei reparti più gloriosi dell'esercito, nato il primo settembre del 1920 nel quadro del rinnovo delle forze armate italiane.

Gli alpini si sono radunati alle 9.30 davanti alla chiesa dell’Inviolata, dopodiché ha preso il via la santa messa e a seguire la sfilata per le vie della città, fino alla piazza Tre Novembre dove si è svolto l'alzabandiera al Pilone della Vittoria. Quindi il corteo ha proseguito sul lungolago D'Annunzio per la deposizione di una corona di fiori al cippo dedicato al capitano Renzo Angelini, gloriosamente caduto nel 1941 sul fronte greco, proprio il 10 marzo (da qui la scelta della data per la celebrazione di Riva). Infine, la cerimonia si è spostata all'Ara dei Caduti, dove sisono svolte le allocuzioni delle autorità. In conclusione, il pranzo nella sede dei Nuvola Alto Garda e Ledro, al Centro di protezione civile in località Bruttagosto ad Arco.













Scuola & Ricerca

In primo piano