Varone 

Oggi la sagra di Polenta e mortadella in via Sega

riva. Tona oggi, come da tradizione prima domenica di Quaresima, la sagra di Polenta e mortadella quest’anno (dopo mille polemiche) ospitata nel parcheggio di via Sega a Varone, anziché al parco del...



riva. Tona oggi, come da tradizione prima domenica di Quaresima, la sagra di Polenta e mortadella quest’anno (dopo mille polemiche) ospitata nel parcheggio di via Sega a Varone, anziché al parco del Pernone come nelle ultime due edizioni.

La sagra come sempre è preceduta al mattino dai tradizionali «Quattro passi in attesa di polenta e mortadella» (partenza libera dalle ore 9 alle 10), marcia non competitiva con tre tracciati di diversa difficoltà (uno per persone con disabilità), il ricavato delle cui iscrizioni sostiene un progetto umanitario del Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro. Sarà assegnato il Trofeo Gino Marchi al gruppo più numeroso.

L'inizio della sagra è alle 13.30 con la sfilata lungo le vie di Varone con il Corpo bandistico Praso Band. Alle 13.45 il saluto delle autorità, quindi dalle 14 via alla distribuzione di polenta e mortadella. Per tutta la durata della manifestazione è in funzione un fornitissimo bar ristoro con bevande e panini. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata alla domenica successiva. L'organizzazione è a cura del comitato Polenta e Mortadella di Varone, col patrocinio del Comune di Riva del Garda.













Scuola & Ricerca

In primo piano