Nel centro di Riva domani torna la “Magic Night” 

Per una notte il divertimento spadroneggerà ad ogni angolo della città: musica, clown, magia ma anche degustazioni e animazione per i più piccoli 



RIVA. Torna “Magic Night”, il grande festival degli artisti di strada: domani, dalle 20.30 alle 23, in ogni angolo del centro storico di Riva si alterneranno concerti, spettacoli di danza, giocoleria, clown e magia con artisti di fama internazionale, ma anche degustazioni e animazione per i più piccoli. La manifestazione è organizzata da “Riva in Centro”, il comitato degli operatori economici del centro storico, con il sostegno del Comune di Riva e della Provincia.

La mappa del divertimento vede il punto di partenza fissato in Rocca: il Museo organizza la visita gratuita alle mostre sulle note del violino di Daniel Demirci. Appena fuori, in piazza Battisti e al parco del Brolio, ci sarà la musica dei “ Dire Straits Over Gold Tribute”, con cover dei Dire Straits per far muovere turisti e rivani. In piazza Garibaldi, invece, sarà all’opera “Walter il funambolo” che si esibirà in uno spettacolo di funambolismo. In viale San Francesco il tono cambierà radicalmente: ci sarà lo show “Visioni d’incanto” con personaggi, storie e azioni rappresentate grazie a tecniche innovative come il “close up” videoproiettato sullo schermo, il teatro delle ombre e il racconto con la sabbia modellata a vista. In piazza Cavour il divertimento sarà a misura di bambino grazie al “Baby Disco Show”, mix di musica e animazione per i più piccoli. All’incrocio fra viale Dante-viale Roma “Circus Show”, spettacolo armonico e pieno di magia, mentre in galleria San Giuseppe “Improvvirus”, per divertire i grandi e stupire i piccini, basato sulla tipica figura circense, il clown, e sul conflitto tra due di loro: Augusto, un po’ tonto e distratto, e Clown Bianco, apparentemente serio e compassato. La piazza delle Erbe ospiterà il celebre “Luciano Maci Live Imitation Show” fra trasformismo, imitazione e cabaret. In via Fiume si potranno gustare le note del “Soul Station Quartett”, con musica jazz e pop/rock reinterpretata in chiave soul e funky.

Alla “Magic Night” partecipa anche la centrale idroelettrica di Riva che dalle 18 alle 22 aprirà le porte per consentire ai visitatori di andare alla scoperta di come l’acqua diventa energia, con ingresso libero all’Officina dell’Energia.

Non è finita qui perché il consorzio “Riva in centro”, guidato dal presidente Massimiliano Martinelli, ha ingaggiato per l’occasione anche molti artisti itineranti che si sposteranno fra le vie del centro storico. Ci sarà il “carillon”, un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista, mentre la ballerina balla sulle punte in tutù; Wanna Gonna Show, spettacolo dinamico e divertente, novità assoluta nel panorama delle “street band” e degli spettacoli da strada; Chicco Clown, clown e micromagia; i fratelli Al e Al, giocoleria, comicità e musica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano