Migliaia di turisti per il weekend dell’Immacolata 

Mercatino arcense preso d’assalto, successo per i fuochi d’artificio. Bene anche il Villaggio del Gusto



ARCO. Migliaia di persone hanno calcato il centro storico di Arco in quello che è stato il primo dei week end di punta dei Mercatini di Natale di Arco, il fine settimana dell’Immacolata. Fin dal pomeriggio di venerdì decine di pullman turistici, svariate centinaia di persone da fuori regione e locali, oltre che un crescente numero di turisti stranieri (aumentate del 25% le richieste di informazioni in lingua inglese) hanno raggiunto la cittadina arroccata al castello.

Ad accogliere gli amanti del Natale tre giornate di sole con temperature giornaliere che hanno raggiunto punte di 14 gradi durante il giorno. Un connubio apprezzato che ha permesso al villaggio delle 42 casette di essere prese d’assalto, tanto che in alcuni casi, soprattutto nell’enogastronomia, alcuni esercenti hanno terminato parte dei propri prodotti in vendita. Il clou è stato rappresentato dal consueto spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio sparati dalla rupe del Castello. Applausi e tanta soddisfazio. Soddisfatto il presidente di AssoCentro Andrea Cobbe per la continua crescita di questo mercatino che da oltre 20 anni vince la propria scommessa invernale. "Un weekend veramente fantastico” - ha commentato Cobbe -.

Commenti positivi sono arrivati anche da Riva, dove il Villaggio del Gusto e la Casa di Babbo Natale in Rocca hanno registrato numeri importanti ed un afflusso di persone che ha soddisfatto gli esercenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano