Lenzumo, massi sulla strada nella notte 

Intervento dei vigili del fuoco di Concei e dei pompieri di Dro. Via libera alla riapertura dal geologo



LEDRO. Una frana di circa un metro cubo si è abbattuta la scorsa notte sulla strada di Lenzumo, non lontano dalle case all’inizio del paese. Fortunatamente però le pietre, una di grandi dimensioni, non hanno provocato danni.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Concei, coordinati da Andrea Celentano. Contemporaneamente è stato chiesto il supporto dei vigili del fuoco volontari di Dro, che, coordinati dal vice comandante Michael Fravezzi, hanno raggiunto Lenzumo con la fotoelettrica, necessaria per ispezionare la parete. Dopo la messa in sicurezza della strada e il sopralluogo del geologo della Provincia, la strada è stata aperta al traffico.

Non è la prima volta che in zona si verificano distaccati dal versante montuoso. Poco meno di tre anni fa, nel dicembre del 2015, c’era stata un’altra frana. In quell’occasione le autorità avevano anche firmato l’ordinanza di sgombero di un’abitazione. Nel 2011 un altro episodio, con una frana che aveva sfiorato alcune abitazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano