La cooperativa Ephedra cerca un operatore di strada

Alto garda. Sta partendo in zona un progetto sociale innovativo di educativa di strada, per accompagnare i giovani che vivono in contesti di marginalità verso percorsi di emancipazione e inclusione...



Alto garda. Sta partendo in zona un progetto sociale innovativo di educativa di strada, per accompagnare i giovani che vivono in contesti di marginalità verso percorsi di emancipazione e inclusione sociale. Per questo la cooperativa sociale Ephedra cerca un potenziale operatore di strada. Le candidature entro il 25 aprile.

L’educativa di strada è un’attività rivolta a gruppi spontanei di adolescenti nei loro luoghi di ritrovo, finalizzata a costruire una relazione significativa tra i componenti del gruppo e gli operatori basata sull’ascolto, anche attraverso l’organizzazione di iniziative co-progettate. Il progetto è stato ideato in partnership tra soggetti pubblici e privati. La figura ricercata, maschile, andrà a collaborare con una figura senior femminile dotata di competenze specifiche, deve avere un'età compresa tra 23 e 30 anni circa e la residenza nell’Alto Garda e Ledro. L'impegno richiesto è di 25 ore settimanali per un massimo di 7 mesi.

Per candidarsi occorre spedire il curriculum alla cooperativa sociale Ephedra, tramite email all'indirizzo ephedra.riva@consolida.it (per informazioni: telefono 339 1607930).













Scuola & Ricerca

In primo piano