arco 

Incidente sulla Maza, traffico in tilt 

Coinvolte tre macchine, ferite non gravi per gli automobilisti



ARCO. Incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada della Maza. Coinvolte tre automobili con due persone ferite in modo fortunatamente non grave e trasportate al pronto soccorso di Arco per accertamenti.

Tutte da verificare le cause dello scontro, avvenuto intorno alle 18, ma da una prima ricostruzione sembra che a originare l’incidente sia stata un’auto in uscita da una stradina laterale che per motivi da appurare ha avuto dei problemi nella marcia andando, così, a occupare la carreggiata proprio mentre stava giungendo un’altra automobile. L’impatto è stato inevitabile e nell’incidente è rimasta coinvolta una terza macchina.

La conseguenza più pesante l’ha subita il traffico, visto che le tre auto di fatto occupavano l’intera sede stradale rendendo impossibile il transito agli altri veicoli. Nel giro di pochi minuti si è formata una lunga colonna in entrambe le direzioni. In tanti, ieri, sono scesi sul Garda, vista la bella giornata di sole, e l’incidente è avvenuto in piena fase di rientro, con le strade (la Maza soprattutto) ad alto tasso di percorrenza.

La Polizia locale, supportata dai carabinieri, ha chiuso la strada della Maza deviando il traffico a Caneve (verso Trento) e Nago (verso Torbole). È servita quasi un’ora di tempo per riaprire al traffico la Maza. Sul posto anche i vigili del fuoco di Arco e l’ambulanza per il trasporto al pronto soccorso dei feriti. Danni non ingenti ai tre mezzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano