La sagra di Varone 

«Domenica tutto sarà pronto per la festa»

riva. «Stiamo facendo le corse ma domenica sarà tutto pronto e perfettamente funzionante». Elisa Silvia Betta, la segretaria del comitato che organizza la storica festa di “Polenta e mortadella”, sta...



riva. «Stiamo facendo le corse ma domenica sarà tutto pronto e perfettamente funzionante». Elisa Silvia Betta, la segretaria del comitato che organizza la storica festa di “Polenta e mortadella”, sta cercando di recuperare il tempo perduto per le note vicende burocratiche che hanno messo a rischio l’organizzazione della sagra di Varone. Il via libera del Comune allo svolgimento dell’evento in via Sega ha messo in moto la “macchina” per cercare di portare a casa ancora una volta una manifestazione perfettamente riuscita. «Ci stiamo provando e siamo certi che tutto andrà per il meglio - prosegue la segretaria - anche perché riusciremo a offrire il programma completo. L’unica cosa che mancherà saranno le casette in legno sostituite da gazebo che ci consentiranno un più veloce smontaggio, visto che entro la serata l’area dovrà tornare a posto».

La distribuzione di polenta e mortadella sarà preceduta dalla tradizionale manifestazione dei “Quattro passi in attesa di...” che vedrà impegnati (con partenza fissata fra le 9 e le 10) camminatori e corridori della domenica su due percorsi in quello che si può definire un ottimo allenamento prima della grande scorpacciata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano