riva 

Conviviale Rotary Club, investitura per tre nuovi soci

RIVA. La conviviale del Rotary Club Riva di lunedì scorso è iniziata con l’investitura ufficiale dei tre nuovi soci alla presenza del presidente Claudio Zanoni: Paolo Giovanazzi, commercialista e...



RIVA. La conviviale del Rotary Club Riva di lunedì scorso è iniziata con l’investitura ufficiale dei tre nuovi soci alla presenza del presidente Claudio Zanoni: Paolo Giovanazzi, commercialista e revisore contabile; Stefano Loro, ingegnere responsabile dell’attività europea della divisione Pavimentazione Tessile del Gruppo Aquafil e il consulente finanziario Luca Pellegrini. Dopo la cena, la riunione è proseguita con la relazione dell’ingegner Mauro Cogo, titolare della società di consulenza CG20. Cogo ha evidenziato come ogni azienda possa migliorare, se sussiste la disponibilità a cambiare punto di vista. Punto di partenza è il miglioramento dell’efficienza dell’azienda. Per raggiungere questo risultato è però necessario, per prima cosa, trattare bene i dipendenti, ascoltare il loro punto di vista ed i problemi che gli stessi ritengono sussistere, assicurando il benessere aziendale. Importante rimane infine la disponibilità a coinvolgere l’azienda nel suo complesso in impegni socialmente utili, ciò che il relatore ha evidenziato aver fatto con la propria società, fondando la Mummy & Daddy, Onlus a supporto di un progetto di aiuto alla crescita dei bambini in India.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.