riva-tenno 

Commissione edilizia, entra Venturini

RIVA. Avvicendamento in seno alla commissione edilizia per la gestione associata dei Comuni di Riva e Tenno. Dopo le dimissioni di Sergio Pisoni, figura nominata in qualità di tecnico diplomato nell’a...



RIVA. Avvicendamento in seno alla commissione edilizia per la gestione associata dei Comuni di Riva e Tenno. Dopo le dimissioni di Sergio Pisoni, figura nominata in qualità di tecnico diplomato nell’area edilizia-urbanistica, è stata indetta una procedura per la sostituzione del membro, attraverso la presentazione di candidature. L’avviso pubblico prevedeva che la valutazione delle candidature pervenute fosse in capo a un gruppo di lavoro composto da due funzionari per il Comune di Riva e da uno per Tenno. Sono pervenute due candidature, una delle quali è stata esclusa in quanto la persona – contrariamente a quanto indicato tra i requisiti – non risultava regolarmente iscritto al “relativo albo professionale”. Per quanto a quel punto sostanzialmente superflua, si è proceduto comunque all’attribuzione all’unico candidato rimasto (Lorenzo Venturini) di un punteggio per la professionalità acquisita (massimo 70 punti) – sulla base delle esperienze lavorative nell’ambito della materia dell’urbanistica e dell’edilizia nonché per la partecipazione a commissioni edilizie – e di un punteggio per titoli (massimo 30 punti) dato dalla partecipazione o dalla docenza a corsi di formazioni inerenti la materia. Il punteggio per tecnico diplomato nell’area edilizia-urbanistica del geometra Lorenzo Venturini è risultato di 55/100.

Vista l’assenza di concorrenza, Venturini è stato in ogni caso nominato membro della commissione edilizia per la durata in carica dell’attuale Consiglio comunale e perciò si unirà tra i nominati a Gabriella Daldoss (tecnico laureato in architettura, 100/100), Paolo Faustini (tecnico laureato in ingegneria, 77,5/100), Ugo Bazzanella (tecnico laureato esperto in problematiche ambientali, 60/100) e ad Alessandro Andreolli (esperto d'arte, 27/100). (m.cass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano