«Beppe Viola: si cambia oppure non si fa più»

Arco. A decidere quel che sarà del Beppe Viola sarà esclusivamente il direttivo dell’U.S Arco durante la prossima riunione della società che si terrà a inizio giugno davanti a una proposta concreta...



Arco. A decidere quel che sarà del Beppe Viola sarà esclusivamente il direttivo dell’U.S Arco durante la prossima riunione della società che si terrà a inizio giugno davanti a una proposta concreta che modificherebbe l'attuale struttura del torneo. Riunione per l’amministrazione e una delegazione del direttivo del calcio che venerdì sera si sono incontrati per definire i prossimi passi che condurranno alla decisione definitiva sul futuro del trofeo.

Presenti all’incontro il vicesindaco Stefano Bresciani e l’assessore allo sport Marialuisa Tavernini per il Comune, mentre Elio Proch e Roberto De Laurentis per la società arcense. Un punto fermo è stato definito a chiare lettere. Il trofeo è depositato in camera di commercio e quindi la sola volontà di dar vita a un nuovo futuro per quello che è stato un appuntamento di alta rilevanza sportiva per le formazioni giovanili del panorama italiano ed internazionale a partire dal 1972, anno della prima edizione organizzata dal patron Franco Viola, spetta alla società calcistica arcense.

La riunione si è resa necessaria per mettere fine alle numerose voci e interpretazioni che in questi giorni si sono succedute. «Abbiamo chiarito la nostra posizione: solo il direttivo dell’U.S Arco può decidere quale sarà il futuro del Trofeo», spiega De Laurentis, che prosegue: «Abbiamo spiegato che a inizio giugno presenteremo un progetto che il direttivo voterà. O si cambierà il volto del Beppe Viola con questo progetto oppure non lo si farà più». In questo senso si stanno ricorrendo voci più o meno confermate della presenza di nuovi “volti”, società o imprenditori di Milano, disposti a metterci anche qualche soldo. Conferma di questa comunicazione arriva dalla stessa amministrazione che per voce dell’assessora Tavernini e del sindaco Alessandro Betta confermano: «Ci sarà a breve la riunione del direttivo dell’Arco in cui si deciderà per la nuova proposta di Torneo Beppe Viola o per la sua cessazione». Le proposte di questi giorni pervenute da più esponenti locali, sportivi e non, si sono sciolte nonostante come neve al sole nonostante le temperature miti. «Visto che solo noi possiamo decidere - chiosa De Laurentis - credo che dietro quelle uscite si nascondesse ben altro». L.O.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano