Atleti corrono per aiutare Birmania e Siria 

Al campo sportivo di Sant’Alessandro si è svolta la manifestazione organizzata dalla Sol.Id Onlus



RIVA. Nei giorni scorsi si è svolto a Riva, al campo sportivo di Sant’Alessandro, il torneo solidale organizzato dall’associazione Sol.Id Onlus e che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di giovani sportivi.

L’associazione di volontariato internazionale da sempre è attiva su diversi fronti in conflitto, nello specifico in Siria, Birmania, Kosovo, Palestina, Crimea.

«La manifestazione ci ha permesso di raccogliere fondi destinati alle nostre attività di solidarietà in Siria, dal 2011 in conflitto contro il terrorismo e in Birmania, dove con la onlus Popoli collaboriamo a sostegno del popolo Karen, minoranza etnica che vive sotto la costante minaccia del regime militare birmano», spiegano gli organizzatori della manifestazione che ha riscosso un grosso successo di partecipanti anche grazie alla perfetta organizzazione. «Le nostre attività - proseguono i promotori dell’associazione Sol.Id Onlus – si concretizzano sul campo, con aiuti di primaria necessità, sempre possibili grazie alla grandissima collaborazione che si registra nei nostri concittadini, sempre molto attenti e soprattutto sensibili a tali conflitti nel mondo, grandissima è stata la partecipazione anche a questo evento, partecipazione per la quale ringraziamo tutta la comunità».













Scuola & Ricerca

In primo piano