riva 

«Arte forte», sabato inaugurazione sul Brione

RIVA. Appuntamento con l'arte contemporanea nei forti austro-ungarici del Trentino: la mostra diffusa «Arte forte. Aspettando il momento» approda a forte Garda sul monte Brione il 29 giugno, dove in...



RIVA. Appuntamento con l'arte contemporanea nei forti austro-ungarici del Trentino: la mostra diffusa «Arte forte. Aspettando il momento» approda a forte Garda sul monte Brione il 29 giugno, dove in tutto il primo piano saranno esposte opere degli artisti della galleria Valmore di Vicenza. Inaugurazione alle 18.

Le opere esposte sono di Fausto Balbo, Manuela Bedeschi, Annamaria Gelmi, Jacques Toussaint. L'inaugurazione sarà accompagnata da una visita guidata alla mostra – che rimarrà allestita fino al 23 settembre – insieme alla curatrice Mariella Rossi e da una visita ai nuovi spazi recentemente ristrutturati del forte, che hanno svelato aree e piani finora inaccessibili e in gran parte invisibili. Partecipazione gratuita. Seguirà brindisi.

«Riflessioni e vibrazioni percorrono il forte Garda attraverso le installazioni pensate appositamente per questo luogo da quattro artisti creando un’atmosfera dal carattere immersivo. Sono riflessioni e vibrazioni del colore e del suono»: così la curatrice Mariella Rossi introduce nell'atmosfera della mostra «Arte forte».













Scuola & Ricerca

In primo piano