Ancora gravissimo dopo la festa sul Brione 

Markus Zwerger è ricoverato al neurochirurgico dell’ospedale San Maurizio di Bolzano



RIVA. È ancora ricoverato in gravissime condizioni, all’ospedale San Maurizio di Bolzano, il giovane altoatesino, originario di Laives, che nella notte fra sabato e domenica è caduto da un muretto in sassi sul monte Brione, mentre stava trascorrendo una serata insieme ad alcuni amici, nell’olivaia.

Markus Zwerger, classe 1999, è ricoverato nel reparto di neurochirurgia del nosocomio bolzanino in attesa di capire gli sviluppi del gravissimo trauma alla testa e facciale riportato nella caduta dal muretto. I medici si sono riservati la prognosi.

Il diciannovenne era sceso sul Garda per passare un fine settimana di divertimento dopo la fine degli esami di maturità. Assieme ad altri ragazzi era ospite di un amico in un terreno sull’olivaia dove il gruppetto di giovani aveva piantato le tende con l’intenzione di trascorrere la nottata. Ad un certo, poco prima delle tre, Markus Zwerger si è allontanato dal gruppo che ha cominciato a cercarlo non vedendolo più tornare. Le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi: il bolzanino era riverso a terra ai piedi di un terrazzamento, con una ferita alla testa.

Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in elicottero al Santa Chiara e poi, nella giornata di domenica, trasferito sempre in elicottero al San Maurizio di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano