Ancora gravi le condizioni di Modena 

Prognosi riservata per l’imprenditore di Torbole protagonista dell’incidente in viale Trento



TORBOLE. Sono ancora gravi le condizioni di Marco Modena, l’imprenditore cinquantaseienne protagonista di un terribile incidente con lo scooter nella notte tra sabato e domenica in viale Trento a Riva. Il titolare della Pizzeria «600» di Torbole è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Ci vorrà dunque ancora del tempo per comprendere l’evoluzione del quadro clinico .

L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza di sabato mentre Modena stava percorrendo viale Trento, in direzione di Arco, in sella al suo scooter, uno Yamaha T-Max. Lo schianto è avvenuto all’altezza della Credem, dove pochi mesi fa è stato realizzato uno spartitraffico per proteggere l’attraversamento della strada per pedoni e biciclette. Per cause non chiare (non ci sono testimoni dell’incidente), Modena ha centrato lo spartitraffico ed è rovinato sull’asfalto. È stato soccorso da alcuni passanti, che hanno subito chiamato il numero unico 112. Dopo le prime cure sul posto, Modena è stato caricato sull’elicottero, nel frattempo atterrato al campo sportivo del Rione Degasperi. Da qui il trasferimento all’ospedale di Trento, dove ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Sull’incidente stanno effettuando accertamenti gli agenti della polizia stradale di Riva. Unica cosa certa, al momento, è che non ci sono altri mezzi coinvolti nello scontro.















Scuola & Ricerca

In primo piano