Alla mostra su Kastellorizo 650 visitatori e i saluti vip

RIVA. Sono stati 651 i visitatori della mostra “L’Isola dell’Oblio - Megisti. Importanza strategica zero” che ha chiuso i battenti nei giorni scorsi alla galleria Craffonara di Riva.La rassegna,...



RIVA. Sono stati 651 i visitatori della mostra “L’Isola dell’Oblio - Megisti. Importanza strategica zero” che ha chiuso i battenti nei giorni scorsi alla galleria Craffonara di Riva.

La rassegna, curata dal giornalista e fotografo trentino Davide Pivetti, ha raccontato in immagini e parole l’isola greca di Kastellorizo, la più lontana da Atene, una delle meno conosciute del grande arcipelago greco. Nel 1990 Gabriele Salvatores vi ambientò il film Premio Oscar (nel '92) “Mediterraneo”, donando a questo piccolo scoglio di fronte alle coste della Turchia anatolica una certa notorietà.

La mostra rivana, con il patrocinio del Consolato di Grecia, ha ricevuto un messaggio di apprezzamento da Gabriele Salvatores e un saluto da Irene Grazioli, attrice del cast. Inoltre si è arricchita di un’intervista esclusiva all’attore Giuseppe Cederna, che a Kastellorizo continua a tornare dopo quell’incredibile estate in cui fu girato il film premiato a Los Angeles. In sala anche una reinterpretazione dell’arte classica greca a cura di Franco Pivetti. La rassegna, che è stata ospitata da “La Firma” e Comune, proseguirà nel suo itinerare in Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano