A Matteo Galas l’argento iridato 

Il rivano a Los Angeles si è laureato vicecampione del mondo di bodybuilding



RIVA. Il rivano Matteo Galas trionfa a Los Angeles ai Campionati del mondo di Bodybuilding sotto l’egida della World Natural Bodybuilding Federation (WNBF).

L’atleta rivano, non nuovo a queste manifestazioni, porta a casa uno splendido secondo posto nella categoria “Men’s Physique Tall Pro”. Un risultato eccezionale, maturato contro oltre 120 tra i migliori atleti provenienti da ogni parte del mondo (tra cui Francia, Polonia, Belgio, Svizzera, Argentina, Stati Uniti), che venerdì si sono confrontati sul palco a stelle e strisce a suon di pose muscolari, nelle rispettive categorie di peso.

«Credo non ci siano parole per esprimere la gioia – ha dichiarato l’atleta rivano, che ha manifestato sui social tutta la felicità per lo straordinario traguardo raggiunto – è stato un anno impegnativo, ma i risultati ora ci sono. Un ringraziamento ai miei coach Luca Vittorio Ravera e Michele Rigon, che mi hanno permesso di fare il salto di qualità, a Giulia Andreis, sempre presente in tutto e per tutto, a Simonetta per il tifo, a Gabriella Santoni, Katiuscia Salvadori e a tutto il team Atlantide, al team Polenta, e a tutti i miei grandi amici di sempre, che hanno passato ore a guardarmi in diretta dalla parte opposta del mondo».

Ora lo aspetta l’abbraccio di Riva e dei rivani orgogliosi del loro campione. (s.bass.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano