«È salito in cielo un angelo, grazie per tutto il tuo affetto» 

Riva. In tanti conservano e conserveranno un ricordo positivo e affettuoso di Maykoll Calcinardi. Tra questi Martina Prandi, la sua ex socia, che dopo la chiusura della società (aperta a inizio 2017)...



Riva. In tanti conservano e conserveranno un ricordo positivo e affettuoso di Maykoll Calcinardi. Tra questi Martina Prandi, la sua ex socia, che dopo la chiusura della società (aperta a inizio 2017) nell’ottobre scorso porta avanti l’attività del negozio Maykoll abbigliamento in via Florida, la cui insegna rimane ora quasi come un testamento per una delle passioni del ragazzo, quella della moda: «Maykoll voleva provare con qualcosa di diverso e io gli ho detto che per me non era un problema. Proprio pochi giorni fa mi aveva detto che si trovava bene a fare il cameriere. E invece ecco l’assurda disgrazia». Il percorso di vita di Maykoll si era incrociato con quello del segretario rivano del Patt, Marco Torboli: «L’ho conosciuto qualche anno fa e c’è stata immediatamente una buona intesa: quando venivano i suoi parenti che vivono all’estero– aggiunge Torboli, riferendosi dalla propria attività nel campo degli appartamenti turistici – li faceva venire sempre da me. Era benvoluto da tutti per la sua disponibilità e la sua giovialità». Anche Franco Delli Guanti di Mediaomnia l’aveva conosciuto e lo vuole ricordare: «Lo avuto come studente all’Upt – spiega il giornalista – quando insegnavo comunicazione. Ho notato subito la sua grande curiosità e la sua spiccata intraprendenza. Voleva saperne di più sulle strategie di marketing e avevo seguito con piacere il suo concretizzarle con l’apertura del negozio».

Moltissimi anche i messaggi lasciati nella giornata di ieri sulla sua pagina Facebook, tra cui quello di Nicol Omezzolli: «È salito in cielo un angelo, una meravigliosa persona è venuta a mancare. Il mio migliore amico, Maykoll sono onorata e fortunata ad averti avuto nella mia vita, sei una persona speciale, una persona unica, la migliore che io abbia mai conosciuto. Mi sei sempre stato vicino quando avevo bisogno, mi hai asciugato le lacrime, abbiamo riso a crepapelle, mi hai sempre rubato un sorriso. Mi hai aiutato a imparare a vivere e ad essere forte. Ci siamo aiutati l’un l’altro. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto l’affetto che mi hai donato nella tua vita. Sarai sempre nel mio cuore e vivrò la mia vita anche per te. Saprò che tu sarai sempre vicino a me e mi sosterrai e io farò sì che la tua forza e gioia di vivere sarà sempre in me. Ti voglio un bene dell’anima per sempre. Mi mancherai tantissimo». M.CASS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano