IL CASO

Rapinata mamma con il bebé di 10 mesi

Bolzano, l’aggressione ieri pomeriggio, 14 marzo, in via Alto Adige: la giovane è riuscita a mettere in fuga il magrebino che l’aveva assalita



BOLZANO. Ieri pomeriggio una giovane mamma bolzanina ha vissuto istanti di puro terrore e solo la sua prontezza di spirito e la sua preparazione hanno impedito che la situazione potesse degenerare.

Tutto è accaduto attorno alle 17, in via Alto Adige, all’altezza della Camera di Commercio, quando mamma e bimbo sono stati all’improvviso avvicinati da un giovane nordafricano che prima ha bloccato la donna, tenendola per le braccia, e poi le ha infilato le mani nelle tasche della giacca con l’evidente intenzione di derubarla.

L’azione è stata tanto repentina da cogliere di sorpresa la donna che, però, dopo qualche istante, ha reagito con fermezza - lei ha 27 anni ed un’ex atleta agonista di judo - costringendo il rapinatore a darsi alla fuga.

Sul posto sono arrivate pattuglie della polizia ed è partita la ricerca del malvivente. In zona, subito informato di quanto accaduto, è arrivato anche il marito della vittima e, in sella al suo scooter, s’è affiancato alle forze dell’ordine nella caccia.

Ed è stato proprio lui, pochi minuti più tardi, ad intercettare di fronte alla stazione ferroviaria un ragazzo che corrispondeva alla descrizione fatta poco prima dalla moglie. Il magrebino, poi riconosciuto anche dalla vittima, è stato identificato e perquisito. È stato quindi condotto in questura, denunciato e rilasciato. 













Scuola & Ricerca

In primo piano