MERANO

Rapina un ragazzo del portafogli, 25enne arrestato sull'autobus

Il nigeriano aveva provocato un diverbio con la vittima nei pressi della stazione ferroviaria. Denunciato a piede libero il suo complice



MERANO. I carabinieri di Merano hanno arrestato un cittadino nigeriano di 25 anni con l’accusa di rapina. L’uomo, poco prima di essere fermato a bordo di un autobus della linea urbana, nei pressi della stazione ferroviaria, aveva avvicinato un ragazzo e, dopo aver provocato con quello un diverbio, gli aveva sottratto il portafogli, in questo aiutato da un complice che, poi, si era dato alla fuga.

Il giovane ha subito allertato il 112 ed i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile meranese che, raccolta la descrizione del rapinatore, si sono messi sulle sue tracce, coordinati dalla Centrale Operativa della Compagnia cittadina. Diverse pattuglie hanno iniziato quindi a controllare le principali arterie stradali ed una ha subito fermato un autobus di linea su cui avevano notato un uomo rispondente alla descrizione.

Alla richiesta dei documenti i carabinieri hanno fatto seguire una perquisizione personale, rinvenendo il portafogli rubato.

Il nigeriano è stato quindi condotto in caserma, mentre altre pattuglie si sono messe a cercare il complice. Per lui nel frattempo sono scattate le manette con l’accusa di rapina.

È passata giusto qualche ora ed alche il secondo uomo è stato individuato. Si tratta in questo caso di un altro nigeriano, classe 1998, denunciato a piede libero per concorso nel reato.

Entrambi i soggetti risulterebbero occasionalmente di passaggio sul territorio altoatesino ma sul loro status sono in corso ulteriori approfondimenti. La vittima del reato è ricorsa alle cure mediche per alcune contusioni ed escoriazioni. Medicato, il ragazzo è stato dimesso dall’ospedale meranese con alcuni giorni di prognosi.

L’arrestato è stato condotto al carcere di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano