ELEZIONI

Provinciali, anche Valduga scende in campo

Cena a Pergine da Oss Emer e accordo: ci sono anche Ottobre e Fasanelli



TRENTO. A Pergine Valsugana è nato un grande centro, dalle profondissime radici civiche. Ed il suo leader è Francesco Valduga. Dunque l’aggregazione che fa riferimento ai sindaci (vociferata, smentita, temuta a seconda dei punti di vista) sarà davvero in pista alle provinciali di ottobre e la sua discesa in campo con Valduga candidato presidente non potrà non avere conseguenze sui - fragilissimi - equilibri dell’attuale centrosinistra guidato da Ugo Rossi.

Davanti a delle pizze, con il sindaco di Pergine Roberto Oss Emer nelle vesti di padrone di casa, si sono trovati Francesco Valduga, Geremia Gios, Mauro Ottobre, Massimo Fasanelli ed una nutrita schiera di amministratori locali provenienti da diverse valli del Trentino. E, nelle vesti di ufficiale pontiere, anche il capogruppo dell’Upt Gianpiero Passamani che del resto non aveva mai nascosto come il proprio partito fosse all’orecchio del sindaco di Valduga.

Non è tutto: oltre ai presenti alla riunione - gli interessati stimano che ad ottobre potranno essere 7/8 le civiche a sostegno di Valduga - ci sarà anche una new entry, una lista tutta di centro della Valle di Fassa. Una formazione che torni ad occupare quello spazio che sembra aver lasciato libero la Ual e che, soprattutto, non lasci totale campo libero alla compagine di centrodestra della senatrice Elena Testor. 













Scuola & Ricerca

In primo piano