L’indirizzo Amministrazione e finanza 

Young Business Talent il “Curie” è tra i finalisti

PERGINE. Entra in finale per il terzo anno consecutivo l'indirizzo Amministrazione finanza e marketing del Curie nell’ambito del concorso "Young Business Talents". Due le squadre ammesse tra le 75...



PERGINE. Entra in finale per il terzo anno consecutivo l'indirizzo Amministrazione finanza e marketing del Curie nell’ambito del concorso "Young Business Talents". Due le squadre ammesse tra le 75 finaliste: il team “Gefa”, composto dagli studenti Gabriele Dovolavilla, Alina Holovata, Federico Cadin e Elhama Zivoli, della 3ª Web marketing e il team "Kraken”, composto da Antonella Scaramella, Ramona Andrea Ionica, Daniele Bordoni e Siham Kaddori, della 4ª Amministrazione finanza e marketing. Young Business Talents è un concorso internazionale di imprese formative simulate, riconosciuto nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro, basato sull'impiego del software simulatore di impresa Praxis MMT utilizzato anche da Università, Business School e imprese.

L’impresa formativa simulata consente oltre lo sviluppo di competenze in ambito economico aziendale, anche il potenziamento di capacità di team working degli studenti e un’efficace applicazione di una metodologia basata sul Cooperative Problem Solving. Gli studenti hanno svolto analisi del settore e studi di mercato, formulando coerentemente le strategie, le decisioni operative e i Business Plan da introdurre nel simulatore. La finale sarà il 29 marzo. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano