Una pasticceria a Sant’Orsola  ecco la sfida dolce di Chiara 

Sant’orsola. Da otto anni in valle dei Mocheni e a Sant’Orsola in particolare, qui approdata da Verona, Chiara Gnaccarini ha aperto in località Borti, un laboratorio di pasticceria: “Dalla bocca al...



Sant’orsola. Da otto anni in valle dei Mocheni e a Sant’Orsola in particolare, qui approdata da Verona, Chiara Gnaccarini ha aperto in località Borti, un laboratorio di pasticceria: “Dalla bocca al cuore”. Il primo in valle.

“I Borti” è un gruppo di case a tre km da Sant’Orsola, lungo la strada in direzione di Palù del Fersina. Ed è lì che Chiara ha allestito e arredato la sua nuova attività. Chiara è nota a Sant’Orsola. La sua prima stagione lavorativa era stata a Malga Cambroncoi nel 2011 che aveva condiviso con Sara, la “titolare”. Poi al Bar Alpino, in centro al paese ed ora ai Borti. Ha aperto la nuova attività dopo aver seguito i corsi con Loris Oss Emer, notissimo personaggio nel mondo della pasticceria: 44 anni, di Baselga di Piné, è insegnante all’Istituto alberghiero di Levico, titolare del blog “Pianeta Dessert”, ha una grande passione per la pasticceria e dà consigli a chiunque si rivolge a lui. Come appunto ha fatto Chiara.

La ragazza ha inaugurato il suo locale qualche giorno fa con una semplice cerimonia ed ora sta allestendo «ogni ben di Dio» non solo per la quotidianità, ma anche per queste feste pasquali. La si trova naturalmente su Facebook, Istagram e via dicendo. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano