L'INCIDENTE

Tamponato a folle velocità, sul web la caccia al pirata della strada

È accaduto sulla Valsugana al bivio per Civezzano. La denuncia su Facebook: «Una Golf (la macchina a destra nella foto di copertina, ndr) ha centrato la mia auto sbattendola contro il guardrail. Era senza targa»



PERGINE. Centrato da un’altra auto che correva ad alta velocità, tanto da essere spinto con la sua vettura contro il guardrail. Un incidente di per sé gravissimo, per la dinamica e le potenziali conseguenze, esito di una condotta di guida scriteriata. Se a ciò si aggiunge che il tamponatore è scappato via a bordo di un’auto senza targa, i contorni di quanto accaduto ieri sulla Valsugana fanno pensare a un vero e proprio atto criminale.

A denunciarlo - oltre che ai carabinieri anche su Facebook - è stato un automobilista di nome Massimo, che si è rivolto al gruppo “Sei di Pergine se...” nella speranza di rintracciare chi gli ha fatto rischiare la vita in un modo talmente folle.

Queste le sue parole: “Chiedo un aiuto per un incidente accaduto questa mattina (domenica 19 agosto): alle ore 9.30 circa, sulla statale della Valsugana in direzione Padova, circa 700 metri prima dell'uscita per Civezzano, sono stato tamponato e sono finito contro il guardrail rischiando il ribaltamento, da una VW Golf grigio-metallizzato 5/a serie, che viaggiava a forte velocità con a bordo due ragazzi con la barba folta. Il responsabile dell'incidente è scappato”.

Stando al racconto di Massimo, l'automobile che lo ha centrato era sprovvista di targa posteriore. 

L’aiuto di eventuali testimoni può risultare comunque prezioso: oltre che rivolgersi al gruppo Facebook, utile per denunciare il fatto, la cosa migliore da fare è chiamare il 112 o recarsi dai carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.