Settecento mila euro per i progetti di volontariato

Civezzano. L’amministrazione comunale informa che la Provincia, in attuazione dell’accordo di programma con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha emesso un bando relativo alla...



Civezzano. L’amministrazione comunale informa che la Provincia, in attuazione dell’accordo di programma con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha emesso un bando relativo alla concessione di contributi per la realizzazione di attività di interesse generale da parte delle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale.

Il bando disciplina la concessione e l’erogazione di contributi per la realizzazione di attività di rilevanza locale, realizzate sul territorio provinciale, con ricadute sul medesimo territorio o su parte di esso. L’importo complessivo a disposizione per gli interventi da finanziare in base al bando ammonta complessivamente a 700.440 euro. Possono essere beneficiari dei contributi i soggetti attuatori che, alla data di presentazione della domanda sono iscritti nell’albo provinciale delle organizzazioni di volontariato o nel registro provinciale delle associazioni di promozione sociale.

L’iscrizione può essere richiesta anche durante il periodo di realizzazione dell’attività oggetto del bando, con la rideterminazione dell’entità del contributo, tenuto conto delle attività svolte e delle spese sostenute di iscrizione, con sede nel territorio della provincia di Trento.

Per informazioni contattare il Servizio Politiche Sociali, ufficio accreditamento, affidamento e relazione con il terzo settore, in via Gilli, n. 4 Trento, telefono 0461 492749. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano