lunedì sera al marie curie 

Serata sui genitori autorevoli e gli adolescenti navigati

PERGINE . Proseguono le azioni da parte dell’Istituto scolastico superiore “Marie Curie” per migliorare i rapporti tra genitori e figli. Si tratta di una nuova iniziativa nell’ambito delle proposte...



PERGINE . Proseguono le azioni da parte dell’Istituto scolastico superiore “Marie Curie” per migliorare i rapporti tra genitori e figli. Si tratta di una nuova iniziativa nell’ambito delle proposte con le quale si vuole aiutare i genitori a meglio comprendere i figli. In questo caso per lunedì prossimo viene proposta una conferenza - incontro sul tema “Genitori autorevoli e adolescenti navigati”.

Genitori autorevoli: i problemi legati all’adolescenza, come prestare ascolto alle esigenze e ai pensieri dei ragazzi senza pregiudizio, come favorire la loro autonomia e la loro responsabilità senza mai lasciarli soli. Adolescenti navigati: il profilo degli adolescenti è modificato profondamente, lasciando gli adulti quasi sempre sgomenti e impreparati a gestire la sfida della crescita dei propri figli o dei propri studenti. Ne parleranno Matteo Lancini (psicologo e psicoterapeuta) e Mauro Cristofoletti (Save the Children) con Giovanna Baldissera (moderatrice). Il dibattito avrà degli accenni ai libri che sono poi il titolo della serata “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli” e “Adolescenti navigati” di Matteo Lancini. L’appuntamento alle 20.30 nell’Istituto di via San Pietro. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano