A Pergine e Baselga di Piné 

Scuola musicale pronta ai saggi

Pergine. Le lezioni stanno volgendo al termine e anche per la scuola musicale di Pergine e Baselga di Piné Camillo Moser è tempo di saggi finali, momenti sempre molto apprezzati dai genitori degli...



Pergine. Le lezioni stanno volgendo al termine e anche per la scuola musicale di Pergine e Baselga di Piné Camillo Moser è tempo di saggi finali, momenti sempre molto apprezzati dai genitori degli allievi che in tal modo vedono esibirsi i propri figli dopo un anno di sacrifici; forse un po’ meno apprezzati dagli stessi studenti, che arrivano a questi appuntamenti sempre un po’ in tensione. Ma si tratta di passaggi che alla fine aiutano ad accrescere la personalità dei ragazzi.

Il primo appuntamento per la sede perginese coinvolgerà gli allievi più piccoli ed è in programma domani, alle 18.30 nella a sala ospitata negli spazi della “Provvidenza”. In scena andrà “Il trenino delle note”.

L’appuntamento centrale sarà però quello di martedì 28 maggio con il concerto al Teatro Comunale di Pergine (alle 20), ove si esibiranno gli allievi più bravi della scuola, unitamente alle numerose formazioni corali che negli anni si sono moltiplicate. Ormai una tradizione è diventato anche il concerto al castello di Pergine che è stato programmato per mercoledì 5 giugno alle 17.

Saggio finale anche alla scuola di Baselga di Piné, che venerdì 24 maggio ha chiamato a raccolta i suoi allievi per il concerto al Centro Congressi Piné 1.000 alle 20.

Nel frattempo prosegue l’iniziativa “Tocca la musica”, ovvero le lezioni di prova gratuite per i bambini dai 7 anni in su, che possono essere prenotate presso la scuola al numero 0461/532702 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano