fierozzo 

Prima celebrazione della patrona nella nuova caserma

FIEROZZO. Celebrazione di Santa Barbara tutta particolare venerdì sera a Fierozzo. L’appuntamento ha visto la presenza di un’ottantina di vigili del fuoco in servizio o fuori servizio provenienti dai...



FIEROZZO. Celebrazione di Santa Barbara tutta particolare venerdì sera a Fierozzo. L’appuntamento ha visto la presenza di un’ottantina di vigili del fuoco in servizio o fuori servizio provenienti dai quattro centri della valle: Sant’Orsola, Palù del Fersina, Frassilongo e naturalmente Fierozzo. A questi si è aggiunta anche una delegazione di Vignola Falesina. Presenti anche una quindicina di allievi, Si è trattato dell’annuale ritrovo per la patrona, ma con un aspetto importante. Per la prima volta, Santa Barbara è stata festeggiata nella nuova caserma. Risale infatti all’estate scorsa l’inaugurazione del centro polifunzionale, anche se ancora incompleto: sono infatti ancora al grezzo una parte del primo piano (a fianco della sala polivalente con 96 posti a sedere) destinata a due ambulatori medici, un dispensario di medicinali, e un punto di lettura; e poi il sottotetto per sedi di associazione (tre) e una sala riunioni. In totale, la spesa in progetto ammonta a 300 mila euro finanziata dalla Provincia.

La messa per i pompieri e la popolazione è stata celebrata da don Daniele Laghi (con il diacono Rino Bertoldi) nel locale garage liberato dagli automezzi. A presenziare anche i quattro sindaci della valle, l’ispettore distrettuale Paolo Faletti, il vice Mauro Oberosler, i comandanti, insieme al vicepresidente della Federazione Luigi Maturi e il comandante della stazione carabinieri Gioacchino Iannece. Nel corso degli interventi di saluto, l’argomento principale non poteva che essere l’impegno dei volontari nelle giornate di fine ottobre. A nome delle amministrazioni comunali, ha parlato Luca Moltrer, sindaco di Fierozzo. Anche sui sull’impegno dimostrato in quei giorni, ma anche sulla visita (in mattinata) della giunta provinciale guidata da Maurizio Fugatti. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano