Premi del Comune a dirigente e atleti dell’anno 2018

Pergine. Festa dello sport, dedicata in particolare a tre rappresentanti perginesi di varie discipline, l’atleta dell’hockey Davide Conci, il dirigente - atleta dell’orienteering, Gino Vivian, e di...


Fernando Valcanover


Pergine. Festa dello sport, dedicata in particolare a tre rappresentanti perginesi di varie discipline, l’atleta dell’hockey Davide Conci, il dirigente - atleta dell’orienteering, Gino Vivian, e di Martino Fruet, il biker quarantaduenne al quale è stato assegnato il premio alla carriera. A loro l’amministrazione comunale - con l’assessore allo sport Franco Demozzi, presenti alla cerimonia anche il sindaco Roberto Oss Emer e la vicesindaca Daniela Casagrande - ha consegnato la targa del Comune e il mazzo di fiori, per quanto fatto in particolare nel corso del 2018.

La cerimonia

Sono atleti che hanno onorato lo sport e si sono distinti nelle competizioni nazionali e mondiali per l’impegno, la continuità e i risultati di rilievo nelle rispettive discipline. In sala circa un centinaio di persone, in prevalenza rappresentanti delle associazioni sportive perginesi, tra i quali il presidente onorario del Coni, Giorgio Torgler.

Le motivazioni

La cerimonia è stata condotta con professionalità e cognizione degli eventi sportivi, dal giornalista Diego Nart, che ha dato la parola al primo cittadino, che ha sottolineato tra le altre considerazioni, che lo sport è educazione, salute, veicolo di formazione nei giovani, che hanno l’impegno di crescere secondo i valori sportivi e non solo con l’obiettivo di conseguire risultati e successi. Tema sottolineato anche da Giorgio Torgler, per il quale lo sport deve essere, in particolare in età scolare, gioco, divertimento e amicizia.

Poi la cerimonia di premiazione, con protagonista l’assessore Demozzi, particolarmente elogiato dal sindaco per l’impegno e la costante presenza alle manifestazioni.

La premiazione

Primo a ricevere l’attestazione il biker Martino Fruet, definito “uno degli immortali”. A seguire Gino Vivian, già presidente dell’Orienteering Pergine, dopo aver raccolto l’eredita di Alfredo Sartori, che continua nel ruolo di segretario e anche di atleta, a curare il sodalizio. Conclusione con l’atleta di interesse nazionale Davide Conci, cresciuto nell’hockey Pergine e da qualche anno nella ma massima serie del campionato italiano. Tutti hanno avuto modo di raccontare le loro impressioni, ricordare gli eventi più importanti e le aspirazioni future, applaudi dal pubblico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano