pergine 

Piano giovani, 30 mila euro per i progetti

PERGINE . Asif Chimelli, il Comune di Pergine e della Valle del Fersina presentano il bando per la raccolta dei progetti per la formazione del Piano Giovani di zona di Pergine e della Valle del...



PERGINE . Asif Chimelli, il Comune di Pergine e della Valle del Fersina presentano il bando per la raccolta dei progetti per la formazione del Piano Giovani di zona di Pergine e della Valle del Fersina 2019. I progetti devono essere presentati entro il 28 febbraio all’indirizzo mail info@asifchimelli.it, oppure consegnati a mano agli uffici Asif in piazza Garbari, o allo Sportello della Gioventù al Centro Giovani #Kairos.

Nel bando si spiega che il Piano giovani di zona è uno strumento che vuole promuovere, costruire e valorizzare le politiche giovanili locali e provinciali, incentivando le iniziative a favore dei giovani o realizzate dai giovani stessi, attraverso dei progetti proposti dal territorio. È frutto anche del tavolo di confronto e proposta, che ha presentato i temi prioritari per il triennio 2019 – 2021. Per questi si vuole dare evidenza agli spazi e momenti legati alla cultura giovanile e all’aggregazione, alla cittadinanza attiva e partecipazione giovanile, alla Mobilità e accessibilità al Centro e alle periferie. Nel bando vengono precisati i requisiti di accesso e il budget complessivo destinato alla realizzazione dei progetti, quantificato in 30.443 euro. Infine la valutazione dei progetti e relativi criteri, le spese ammissibili, il finanziamento, le modalità di partecipazione, l’avvio e realizzazione dei progetti, con la necessaria rendicontazione finale. Possono partecipare alle proposte le associazioni, le cooperative sociali, gli istituti comprensivi, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le parrocchie, le fondazioni ed enti pubblici o senza fini di lucro, i gruppi informali di giovani e adulti che si sono costituiti allo scopo. Per quanto riguarda le spese, sono ammissibili solo quelle dirette necessarie alla realizzazione delle attività e delle azioni progettuali, documentabili con giustificativi documenti di spesa e di pagamento: tra queste, ad esempio, quelle per affitto spazi, noleggio beni, acquisto materiali usurabili, compensi e rimborsi spese, pubblicità e promozione, viaggi e spostamenti, vitto e alloggio dei partecipanti attivi. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano